ENI: un call per startup e PMI con progetti per efficienza energetica degli edifici

L’obiettivo della Call for Innovation è trovare le migliori Startup e PMI innovative in grado portare un’innovazione dei prodotti/servizi offerti e abilitare l'adozione di nuove tecnologie per rendere gli edifici più efficienti autonomi e sicuri per le persone che li abitano.

Focus Area

1. Energy efficiency for a sustainable building

Soluzioni per la diagnosi evoluta, la simulazione e modellizzazione degli interventi, il miglioramento dell’isolamento termico e acustico. Nuovi materiali sostenibili. Sistemi di building automation. Sensoristica IOT integrata. Soluzioni digitali per l’efficientamento dei processi e della performance attraverso l’analisi intelligente dei dati. Soluzioni per abilitare comunità di prosumer.

2. Safety and Security

Soluzioni innovative per interventi antisismici, il controllo intelligente degli accessi, la previsione e gestione delle emergenze. Soluzioni per il monitoraggio qualità dell’aria e delle condizioni ambientali, per la protezione della persona.

3. Digital Service for a better living

Servizi innovativi pensati per le esigenze delle persone nel loro ambiente abitativo. Gestione della mobilità e della logistica, assistenza e semplificazione delle gestione della famiglia, tempo libero e cura della casa sono solo alcuni dei settori in cui le tecnologie stanno modificando la qualità della vita nei centri urbani e che troveranno rappresentazione negli edifici del futuro.

I candidati selezionati avranno l'opportunità di:

  1. Presentare le proprie soluzioni innovative al nostro top management e ad un team di esperti di Digital Magics e del network di Eni gas e luce
  2. Entrare a far parte del nostro ecosistema dell’innovazione e poter pertanto avere l’opportunità di essere selezionati anche per potenziali future collaborazioni/opportunità di business
  3. Ottenere visibilità pubblica attraverso i nostri media e canali di comunicazione
  4. Ai finalisti offriamo inoltre l’opportunità di collaborare per valutare insieme la fattibilità tecnica

Scadenza il 19 maggio

LINK