Ecco gli Angeli che aiutano i tuoi progetti!

"Italian Angels for Growth" è un'associazione con sede a Milano che raccoglie circa 50 Business Angels, investitori che hanno cercano le migliori opportunità di investimento in aziende appena nate o in idee di business ad alto tasso di innovazione.

E' una grande opportunità per chi vuole crescere e necessita di un supporto finanziario (e manageriale) rapido e flessibile. I Business Angels hanno proprio l'indubbio vantaggio di concentrarsi su investimenti di taglio minore rispetto a quelli di private equity e quindi sono più adatti a Piccole e Medie Imprese nella loro primissima fase di start-up. Solitamente prevedono investimenti che vanno dai 200.000 a 1.000.000 di euro.

In calce il link del sito tramite il quale è possibile inviare la propria Business Idea. Naturalmente per avere successo è assolutamente necessario presentare un Business Plan chiaro, completo e ben strutturato.  In questo senso vi invito a consultare la sezione "Come si scrive un Business Plan?" del sito contributifvg.com, contenente la preziosissima guida IBAN.

 

Link: www.italianangels.net