Digital Magics lancia una call per startup e PMI attive nella logistica intelligente

Digital Magics e Gruppo Lamberti lanciano la Call for Innovation INDUSTRY 4.0 – INTELLIGENT WAREHOUSE.

La Call è rivolta alle startup e PMI innovative italiane, che operano nel settore Industria 4.0 e che stanno sviluppando servizi e prodotti per innovare la logistica e gestione del magazzino (warehouse) aziendale nelle seguenti aree:

 

  • Software per la gestione dell’inventario (warehouse & inventory management software)

Grazie a dispositivi sempre più connessi, è possibile mantenere il business allineato con il magazzino. Smartphone, sistemi con interfaccia vocale e intelligenza artificiale sono fra le tecnologie alla base di questa trasformazione digitale.

 

  • Robotica (warehouse robots)

L’applicazione della robotica nel settore logistico permette di automatizzare non solo lo stoccaggio, ma anche l’area di carico (picking), rendendo automatiche operazioni come: monitoraggio, prelievo, rifornimento e impacchettamento della merce.

 

  • Dispositivi indossabili (worker wearables)

Prodotti e servizi che permettono agli operatori di potersi connettere con i dispositivi tecnologici presenti nella struttura e di potervi accedere per le attività di logistica e manutenzione in condizioni di assoluta sicurezza.

Le 10 startup e PMI più interessanti parteciperanno Mercoledì 27 febbraio 2019 all’Innovation Day, all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, e avranno la possibilità di presentare i loro servizi e prodotti, che potranno essere integrati nei sistemi dei magazzini di Lamberti per digitalizzarli, avviando partnership e collaborazione effettive in ottica di Open Innovation.

Per partecipare a INDUSTRY 4.0 – INTELLIGENT WAREHOUSE:  LINK 

SCADENZA: 31 gennaio 2019