Unicredit Start Lab per le startup innovative

Selezionare idee innovative e trasformarle in startup: UniCredit lancia “UniCredit Start Lab”, la piattaforma aperta ad acceleratori d'impresa, incubatori, mentor e imprese che vogliono contribuire allo sviluppo di nuova imprenditoria.

La piattaforma “UniCredit Start Lab”, darà supporto alle startup altamente innovative nei settori

  • Life Science: Biotecnologie, Pharma, Medical Devices, Servizi Health Care
  • ICT/Web/Digital: Digital Design, Mobile Apps, Hardware, Fintech;
  • Clean Tech: Energie Rinnovabili, Efficienza Energetica, Mobilità Sostenibile;
  • Innovative Made in Italy, Services & Industrial: Fashion, Materiali Innovativi, Nano Tecnologie, Robotica.

La nuova piattaforma di formazionecoachingservizi di incubazionerisorse finanziarie e spazi fisici messa a punto per supportare le startup, l'innovazione e le nuove tecnologie.

Le startup selezionate avranno accesso a percorsi di formazione, attività di mentorship, servizi di incubazione e possibilità di effettuare incontri con imprenditori e investitori a fini commerciali o di investimento.

UniCredit Start Lab prevede anche la possibilità di investimento da parte di UniCredit fino a 250.000 euro per startup, in affiancamento ai partner: H-Farm, M31, LVenture Group, TTVenture, Digital Magics e Como Next.

Inoltre UniCredit renderà disponibile, per le migliori startup operanti nel settore finanziario, "FinTech Accelerator" un acceleratore di impresa nato allo scopo di offrire spazi fisici di co-working e servizi dedicati. FinTech Accelerator darà alle startup selezionate la possibilità di beneficiare di un grant di 10.000 euro, di essere ospitate in uno spazio fisico attrezzato e avvalersi di servizi di mentoring, in cambio del diritto di utilizzo della soluzione sviluppata.

LINK: Qui