Unicredit lancia il concorso "il talento delle idee"

L'edizione 2011 de Il Talento delle Idee, organizzata e lanciata da UniCredit e i Giovani Imprenditori di Confindustria, si pone l'obiettivo di individuare, premiare e sostenere i giovani imprenditori in grado di produrre idee innovative attraverso la collaborazione tra diversi soggetti economici presenti sul territorio (università, banca, associazioni imprenditoriali, Consigli di Territorio UniCredit, investitori).

 

Il termine delle iscrizioni è il 12 dicembre 2011, per iscriverti è necesario procedere nel percorso d'iscrizione previa registrazione.

 

Voluta da UniCredit, il Talento delle Idee permette di far emergere e sostenere il potenziale imprenditoriale di un singolo territorio del sistema Italia, attraverso la collaborazione con i soggetti economici presenti.

Tra i più importanti sostenitori di questo progetto si contano le università, gli incubatori, i parchi scientifici e tecnologici.

  • E' rivolto ai giovani tra i 18 e i 40 anni titolari di un'impresa
  • Ai giovani che intendano avviare un'attività nel settore industria e servizi
  • E' un concorso valido sul tutto il territorio italiano con premi locali e nazionali.

Criteri per partecipare:

- Sono ammesse a partecipare le persone fisiche che abbiano un'età   compresa tra i 18 e i 40 anni che detengano, da sole o congiuntamente ad altre persone fisiche, almeno il 51% del capitale di una società ovvero che intendano avviare una nuova impresa entro i confini dell'Italia.

- Sono ammesse a partecipare società con età aziendale massima pari a 3 anni

- Sono ammesse a partecipare le società operanti nei settori dell'industria e dei servizi

- Non sono ammessi a partecipare i dipendenti del Gruppo UniCredit, dei Giovani Imprenditori di Confindustria e i Giovani Imprenditori che ricoprono cariche associative territoriali o regionali a livello di presidenza

 

Link per info e modulistica: qui