Together to 5G: call per startup con progetti sul 5G

L’obiettivo della Call for Innovation è trovare i migliori progetti in grado di portare nuovi stimoli ed una reale innovazione nell’ambito delle tecnologie che sfrutteranno la rete 5G come l’Intelligenza Artificiale, la Realtà Aumentata, la Realtà virtuale, i Big Data, la Cyber Security, il Network Slicing, l’Edge Computing e la Sensoristica Avanzata all'interno dei seguenti settori: Sanità, Turismo e Cultura, Formazione, Industria 4.0, Fintech & Insurance, Smart City, Sicurezza, Entertainment, Pubblica amministrazione, Monitoring.

Le start up che verranno selezionate durante l’Innovation Day saranno supportate nello sviluppo dell’idea progettuale e nell’individuazione degli ambiti di mercato in cui implementare le proprie soluzioni al fine di entrare nell’ecosistema 5G di Fastweb. 

Le società che supereranno la fase di Co-design dimostrando di soddisfare i requisiti tecnologici e commerciali richiesti potranno successivamente accedere alla fase Lab 5G di test e di integrazione in ambiente 5G presso i laboratori di Fastweb e/o nelle aree oggetto di sperimentazione.

Saranno selezionate fino a dieci start up tra tutte quelle che presenteranno una candidatura tra il 22 ottobre 2018 e il 25 novembre 2018.

Le società selezionate parteciperanno al pitch durante l’INNOVATION DAY nella giornata del 23 gennaio 2019 nella sede di Talent Garden Milano Calabiana. 

I finalisti saranno chiamati a discutere la loro proposta davanti a una giuria formata dal Top management di Fastweb e da quello di Digital Magics con lo scopo di analizzare i progetti nel dettaglio.

LINK