TIM Wcap: call per startup nel digitale

TIM cerca fino a 12 startup con un progetto digitale innovativo in ambito consumer, business e advanced entertainment nelle seguenti aree:

  • Consumer: Smart Home, Smart Tracking, Payment & Digital Identity, Paid Assistance, Connected Car, e-Health & Wellness, Insurance Services.
  • Business: Security, Cloud services, Smart Retail, Smart Metering, Industry 4.0.
  • Advanced Entertainment: Cloud Gaming, Gambling & Betting, Digital radio, Ticketing, Content Production & Distribution.

L’accesso al Programma di Accelerazione, un percorso finalizzato alla crescita imprenditoriale della startup che si svolge negli acceleratori TIM #WCAP di Milano, Roma e Catania ed è articolato in due fasi:

  1. Fase 1. Dieci settimane in cui le startup, sotto la guida di tutor e mentor qualificati, analizzano il loro progetto, sia dal punto di vista tecnico sia del business, con l’obiettivo di rafforzarlo e, se necessario, modificarlo. Sono previsti momenti in aula incentrati sui temi di impresa e occasioni di confronto individuale. 
  2. Fase 2. Sei mesi dedicati al perfezionamento del progetto e a esplorare le possibili integrazioni con l'offerta e la tecnologia TIM. Durante questo periodo sono previsti incontri cone le business unit di TIM e momenti di mentorship one-to-one. A questa fase accederanno solo una parte delle startup scelte sulla base delle indicazioni espresse dalle business unit.

C’è tempo fino al prossimo 17 luglio

Per info e partecipazione:LINK