#Startup femminili: concorso per idee di business

ll concorso è per idee al femminile che possano tramutarsi in business. 

  • Richiesta di partecipazione indicando: a) nome dei componenti del team con i loro dati anagrafici; b) nome pensato per la start up; c) referente del team con: e-mail, telefono fisso (eventuale), cellulare dal 13 gennaio 2014 al 30 giugno 2014.
  • Contestualmente o in un secondo momento, ma entro il 15 luglio 2014: presentazione sintetica dell’idea, piano di business, piano economico e finanziario a tre/cinque anni.

Il concorso si svilupperà in due fasi:

  • La prima riguarda la raccolta delle iscrizioni con i business plan e si concluderà il 15 luglio 2014 con la selezione dei migliori 10 progetti da parte di una giuria composta da sette componenti, professionisti che conoscono a fondo il mondo delle start up. L’elenco delle 10 start up che accederanno alla seconda fase sarà reso noto il 15 settembre 2014.
  • La seconda che si svilupperà nell’autunno 2014 permetterà ai 10 team selezionati di migliorare la propria idea grazie ad una sessioni di lavoro di due giorni (18-19 ottobre) a Milano (sede da definirsi)per analizzare il business plan e preparare la presentazione del progetto. Ogni start up avrà a disposizione 6 ore di supporto via skype o, per chi volesse, presso gli studi di Made Investimenti e Partecipazioni a Milano da usufruire nei mesi di ottobre e novembre. Il 13 dicembre 2014, in un specifico evento, i team avranno modo di presentare le proprie idee, in questa sede verranno scelti i tre progetti vincitori.

Ai migliori tre progetti verranno assegnati:

  • Il primo progetto riceverà supporti per la costituzione della società pari a 5.000 euro e voucher per 50 ore di supporto da parte di Made Consultant
  • Il secondo progetto riceverà voucher per 30 ore di supporto da parte di Made Consultant
  • Il terzo progetto riceverà voucher per 20 ore di supporto da parte di Made Consultant

I 10 progetti selezionati per la seconda fase verranno favoriti nello sviluppare contatti con Business Angel e altri potenziali investitori europei ed extraeuropei.

Per iscriversi è necessario inviare ad alessandra.formenti@madeinvestimenti.it