Progetto U-Coach

L’obiettivo di U-Coach, questo è il nome del progetto, è dotare i manager e i gestori delle Pmi europee delle competenze necessarie per integrare e applicare tecniche di Executive Coaching nel processo gestionale delle aziende al fine di migliorarne la competitività.
Lo sviluppo e l’applicazione dell’Executive Coaching come strumento di gestione del personale favorisce la leadership e la capacità di autogestione con il conseguente miglioramento delle prestazioni procedurali e organizzative.
Il team è composto da rappresentanti del mondo della ricerca, università, società di consulenza che rappresentano sei regioni europee: Spagna, Italia, Slovenia, Romania, Olanda, Malta e Irlanda.

Il progetto, della durata di 2 anni, ha avuto come obiettivo riassumere in un’innovativa piattaforma formativa le principali tecniche e i migliori strumenti di coaching presentati in modo tale che chiunque possa crearsi un percorso personalizzato di autoapprendimento e scegliere le materie da approfondire seguendo l’intero percorso formativo o in alternativa degli specifici ambiti di interesse. 

Tutte le informazioni sul progetto possono essere consultate su: link