Premio Cultura + Impresa 2014

Il Premio Cultura + Impresa 2014 è dedicato alle migliori sponsorizzazioni e partnership culturali in Italia. Obiettivo del premio, promosso dal Comitato non profit Cultura + Impresa fondato da Federculture e The Round Table, è individuare e valorizzare le eccellenze della collaborazione tra operatori culturali – pubblici e privati – e imprese e fondazioni erogative che investono in cultura per le proprie attività di comunicazione o per finalità istituzionali.

La partecipazione è aperta a tutti i progetti di sponsorizzazione e partnership culturale presentati da operatori culturali pubblici e privati, amministrazioni pubbliche centrali e locali, aziende, fondazioni e organizzazioni non profit, agenzie di comunicazione o loro combinazioni.

Quest’anno, per la prima volta, vengono premiate anche le produzioni culturali d’impresa, ossia quanto un’azienda progetta e realizza in proprio un’iniziativa culturale di rilevanza sociale.

I progetti candidati devono essersi avviati dopo il 1° settembre 2013 e conclusi entro il 30 settembre 2014. Sono ammessi progetti di tutte le categorie aventi come oggetto: Restauro e valorizzazione di Beni Culturali; Musei e Spazi espositivi; Mostre; Festival e Rassegne culturali; Spettacoli o Stagioni di Teatro, Musica, Danza; Installazioni / Performance di Arte Contemporanea; Attività editoriali; Produzione cinematografiche, audiovisive e multimediali.

 I progetti devono essere presentati entro il 2 dicembre 2014. 

Per partecipare: LINK