Opportunità di borse di studio nella silicon valley per futuri imprenditori

Il Programma BEST (Business Exchange and Student Training) vuole  favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane. 

Obiettivo di BEST è offrire a cittadini italiani -in grado di proporre un innovativo progetto di trasferimento tecnologico- l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Start-up School dell’organizzazione Mind the Bridge a San Francisco, California. 

Il percorso di formazione prevede anche un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

Requisiti per partecipare alla borsa di studio

  1. Cittadinanza italiana;
  2. Età massima 35 anni;
  3. Titolo di Laurea triennale o Laurea Magistrale (LM) o  Laurea Specialistica (LS) o Laurea VO o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca;
  4. Buona conoscenza della lingua inglese comprovata dall’opportuna certificazione linguistica (maggiori dettagli di seguito).

I borsisti frequenteranno un programma intensivo di sei mesi (24 settimane) in Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico presso la Start-up School dell’organizzazione Mind the Bridge a San Francisco, California.

La borsa di studio include:

  • copertura delle tasse di iscrizione e frequenza (tuition);
  • assicurazione medica (health insurance);
  • programma di orientamento all’arrivo presso Mind the Bridge;
  • stipendio mensile di circa $3,000 erogato a coperture delle spese di vitto, alloggio* e trasporti;
  • rimborso forfettario di €1.500 per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti.
Scadenza 31/3/18
 
Per info:LINK