Microsoft, Sirti e Luiss Enlabs lanciano contest per startup e PMI innovative

Microsoft e Schneider Electric : AI for Green Energy

Quali sono le condizioni per partecipare

  • Avere sviluppato una soluzione Green Energy basata su tecnologie di intelligenza artificiale rivolta ad aziende e organizzazioni
  • Avere già ottenuto dei fondi

Per candidarsi è necessario presentare l’application online fino al 31 agosto 2019

LINK

 

SIRTI: Imprenditivity contest

l progetto Imprenditivity invita Startup e PMI a realizzare cinque progetti di innovazione in cinque aree di business strategiche per l’azienda.

Le startup ideatrici delle proposte valutate positivamente riceveranno una commessa commerciale per lo sviluppo della soluzione proposta.

Le 5 challenge:

  1. Control Drones: fornitura di una soluzione (hardware + software) che abiliti all’esecuzione di attività ispettive mediante l’uso di droni;
  2. Mens: fornitura di una soluzione tecnologica (hardware + software) che consenta di utilizzare le auto della flotta aziendale come delle stazioni viaggianti per la raccolta dati georeferenziati;
  3. Digital Safety: sviluppo di una soluzione Piattaforma web + APP mobile che permetta ai tecnici di consultare sul proprio smartphone o tablet la documentazione relativa alla qualità e la sicurezza, utilizzando parole chiave per facilitare la ricerca, anche attraverso l’uso di “chatbot”;
  4. Field Data Feedback: fornire una soluzione che permetta di sintetizzare in maniera veloce e intuitiva la conoscenza derivante dalle attività di progetto e renderla facilmente disponibile ai vari reparti aziendali per supportare le loro attività, aumentare la competitività e migliorare la gestione del rischio.
  5. Sirti Global Village: implementazione di una Intranet social facile e intuitiva, abilitata per dispositivi mobili, capace di creare interazione e connessione tra i dipendenti; dovrà includere risorse di formazione.

Per partecipare alla Call c’è tempo fino al 15 ottobre 2019.

LINK

 

LUISS ENLABS - LVENTURE 

Un percorso di accelerazione di cinque mesi e fino a 160mila euro di investimenti, per far crescere la propria startup è LA nuova call  di LUISS EnLabs, l’acceleratore di LVenture Group.

La selezione è aperta a tutte le startup che operano nel digital, soprattutto negli ambiti corporate welfare, cybersecurity, software per le imprese, fintech, retail, industria 4.0, salute e benessere, Urban Tech mediante utilizzo di realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, Big Data, blockchain.  

Per accedere al programma, le startup devono proporre soluzioni competitive nei settori di mercato emergenti e avere già un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata (Minimum Viable Product).

Il programma di accelerazione si svolgerà a Roma o Milano e durerà cinque mesi. Le startup selezionate potranno avvalersi di oltre 50 advisor per sviluppare prodotto, modello di business, tecnologia, comunicazione, marketing, dell’assistenza legale e delle attività di fundraising. Potranno accedere a un investimento fino a 160mila euro da parte di LVenture Group. E usufruire anche di agevolazioni (crediti per il cloud, prototipazione SEO, facilitazioni e-payments) per un valore complessivo di 1,5 milioni di euro.

Per partecipare alla Call c’è tempo fino al 30 settembre 2019

LINK