La formazione in azienda è gratis con Fondimpresa!

Fondimpresa è il più grande Fondo per la formazione continua di operai, impiegati e quadri, costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL.  E' una novità concreta ed un vantaggio per tutte le imprese.

Aderendo a Fondimpresa, l'azienda può usare una parte dei contributi, obbligatori e già pagati all'INPS, per l'aggiornamento dei lavoratori; quindi non comporta costi aggiuntivi per l'azienda, ma rappresenta una reale possibilità di formare il proprio personale utilizzando disponibilità finanziarie già accantonate per legge.

 

Come aderire

Per aderire a FONDIMPRESA basta compilare il modello DM10/2 inserendo la dicitura "adesione fondo", il codice Fondimpresa (FIMA) e il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all'obbligo contributivo e scegliere così di affidare a Fondimpresa il proprio contributo INPS dello 0,30%.

 
  • Conto di Sistema: conto creato con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di Piani formativi di ampio respiro, che coinvolgono e aggregano le imprese aderenti a livello territoriale o settoriale su tematiche di interesse comune, sostenendo in particolare le aziende di minori dimensioni e i territori più deboli. 
  • Conto Formazione: a completa disposizione dell'azienda, che può utilizzare i fondi versati per fare formazione ai propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni.
 

Svariate tipologie di corsi, definite in base alle esigenze e ai bisogni del cliente, costituiscono piani formativi indirizzati a tutte le figure professionali.

 

Link e informazioni: www.fondimpresa.it/Home/index.html