Ires Fvg: aperte nuove work experience

Aperte le iscrizioni alle selezioni di 7 nuove work experience per favorire l'inserimento occupazionale di persone disoccupate alla ricerca di una prima occupazione o che intendono reinserirsi nel mercato del lavoro regionale.

La work experience si può svolgere presso imprese, studi professionali, botteghe artigiane ed enti di ricerca localizzati sul territorio regionale ed ha una durata massima di 6 mesi per un totale di 720 ore. All’allievo/a compete un’indennità oraria di 4,80€ all’ora, tale indennità viene erogata dalla Regione tramite l’Ente di formazione che promuove la work experience. Agli allievi che frequenteranno almeno il 70% delle ore di formazione previste e supereranno positivamente l’esame finale verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Requisiti obbligatori: persone maggiorenni,residenti/domiciliati in FVG; in stato di disoccupazione (secondo certificazione aggiornata rilasciata dal Centro per l’Impiego, con indicazione dell’anzianità di disoccupazione), in possesso dei titoli richiesti e descritti nelle specifiche schede WE.

Durata: 720 ore, da novembre 2013 a maggio 2014.

Orario: Definito dall’azienda. Indennità di partecipazione di 4,80 euro per ogni ora di presenza.

Certificazione finale: attestato di frequenza.

 

Le selezioni si svolgeranno a partire dal 12 novembre 2013 con analisi del CV e colloquio motivazionale. L'avvio è previsto entro novembre 2013

Per informazione e partecipazione: LINK