#Innovagri: 300 mila euro per #ricerca settore agricolo

Bando del Mipaaf da 300.000 euro per le nuove tecnologie

Il bando riguarda il sostegno di progetti di ricerca riguardanti l’impiego delle nuove tecnologie nel settore agricolo, con riferimento al mondo energetico.

 Le proposte dovranno riguardare tematiche di ricerca su base libera, presentate su iniziativa dei ricercatori e rispondenti alle priorità evidenziate nel Piano di Settore delle Bioenergie, nato con l’obiettivo di definire strategie condivise e idonee politiche legislative, economiche e commerciali a medio e lungo termine a supporto del comparto.

Possono presentare domanda di contributo i Dipartimenti o gli Istituti Universitari, gli Enti pubblici di ricerca nazionali, regionali, di province autonome, e di altri enti territoriali, i Consorzi interuniversitari, ma anche gli Enti privati che svolgono attività di ricerca non a scopo di lucro.

 L’importo totale delle risorse destinate al finanziamento dei progetti di ricerca è pari ad 300.000 euro e il contributo è assegnato nella quota del 90% della spesa ammessa ed effettivamente sostenuta e quietanzata. Il contributo massimo concedibile non può, comunque, essere superiore ad euro 150.000.

Per info: LINK