Incentivi per assunzione giovani NEET anche nel 2019

Anche tutto il 2019 per accedere agli incentivi per le assunzioni di soggetti di età compresa tra i 16 e i 29 anni di età, disoccupati e non impegnati in percorsi di studio o formazione (NEET), iscritti al programma Garanzia Giovani.

L'incentivo è per  tutti i datori di lavoro privati che assumano personale con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato, purché di durata pari o superiore a sei mesi, anche a scopo di somministrazione e in modalità part-time. Ammessi anche i rapporti di apprendistato professionalizzante e quelli instaurati in attuazione del vincolo associativo con una cooperativa di lavoro.

Gli sgravi:

  • il 50% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro nella misura massima di 4.030 euro su base annua per ogni lavoratore assunto con contratto a tempo determinato (comprese le proroghe);
  • la contribuzione previdenziale a carico dei datori di lavoro nella misura massima di 8.060 euro su base annua per ogni lavoratore assunto con contratto a tempo indeterminato.

il datore di lavoro potrà fruire dell’importo calcolato in 12 quote mensili mediante conguaglio/compensazione.

Per info: LINK