Ikea Bootcamp: supporti per startup con progetti innovativi

le startup partecipanti all’IKEA Bootcamp dovranno sfidare le convenzioni legate ai grandi problemi della vita quotidiana.

Il progetto si rivolge a startup in fase di seeding o pre-seeding, siano esse in cerca del primo investimento o già avviate verso un early revenue.

Le 3 caratteristiche che gettano le basi per i progetti degli startupper che si candideranno per l’IKEA Bootcamp:

  • Essere convenienti: offrire soluzioni eccezionali a prezzi ancora più bassi, allargando il bacino dei possibili compratori.
  • Essere accessibili: essere dove sono le persone, adattandosi alle loro abitudini e tempistiche.
  • Essere circolari: sfidare con passione le convenzioni e realizzare un’innovazione che contribuisca a creare un futuro sostenibile e un’economia circolare.

Devono essere attive in uno di questi otto campi: analisi, design, esperienza utente e vendite, logistica e distribuzione, sostenibilità, tecnologie disruptive e preparazione e conservazione dei cibi.

Dieci start-up riceveranno contributo di 20 mila euro per sviluppare il proprio prodotto, nonché vitto e alloggio gratuiti in Svezia per tutta la durata del programma di accelerazione.

I team coinvolti opereranno in un coworking space appositamente nel cuore del centro IKEA di Range & Supply Democratic Design ad Almhult. Gli startupper avranno accesso al laboratorio di test e al know how della sezione Range & Supply di IKEA, che potranno dunque contare sull’assistenza e il mentoring di ingegneri, esperti della catena di distribuzione, sviluppo aziendale e altre figure professionali.

Iscrizioni fino al 6 agosto

per info:LINK