Ideas on wheels - concorso di idee per la mobilità sostenibile

Al via il concorso "Ideas on wheels" per lo sviluppo di prodotti, soluzioni tecnologiche e servizi capaci di rendere la mobilità più sostenibile.

Si tratta di una competizione internazionale che intende stimolare e supportare lo sviluppo di idee innovative nel settore della mobilità sostenibile da parte dei giovani e agevolare la trasformazione di tali idee in iniziative imprenditoriali, mettendo a disposizione know how ed esperienza.

Chi può partecipare

Possono partecipare al concorso giovani, sia italiani che stranieri, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, studenti di istituti superiori o di università, neolaureati, neodiplomati, occupati e non. Sono ammessi anche gruppi di massimo 3 persone.

Termini e modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta fino al 30 settembre 2011.

Le idee saranno valutate da un Comitato composto dai partner del concorso e da esperti esterni sulla base di criteri di:

- innovatività
- fattibilità tecnica
- sostenibilità economico – finanziaria
- capacità di attrarre risorse nel mercato dei capitali
- solo per i gruppi: qualità e competenze del team imprenditoriale

 

Premi

I vincitori potranno partecipare al Boot Camp che si terrà presso Landi Renzo S.p.a., 3 giornate di formazione intensiva sulla costruzione e implementazione di un business plan, sul trasferimento tecnologico e sull’imprenditorialità in genere.
Alla conclusione delle giornate di formazione, nel pomeriggio del terzo giorno, tutti i partecipanti selezionati presenteranno la loro idea progettuale ad un pubblico di esperti e potenziali investitori.

 

Per informazioni e adesioni: link