@fvglabor supporta le idee di impresa dei giovani del #fvg #startup

Il progetto Fvg Labor – Laboratori di lavoro giovanile ha come obiettivo quello di creare percorsi innovativi per la creazione e la realizzazione di imprese giovanili

Durante il percorso formativo di Academy i progettisti, che potranno essere singoli o gruppi fino a tre componenti, verranno accompagnati da docenti esperti, per quanto riguarda le competenze tecniche necessarie alla progettazione di impresa, e da coach, che si occuperanno di approfondire l’aspetto delle competenze sociali e trasversali.

Al termine del periodo di Academy i progetti di impresa verranno valutati e verrà selezionato un progetto per ogni provincia, al quale verrà assegnato il contributo di euro 12.000,00 e la possibilità di proseguire il percorso entrando in una fase di vera e propria immissione sul mercato, che culminerà, a termine del progetto, con la costituzione dell’impresa.

            Potranno aderire al progetto idee di impresa presentate da giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni residenti oppure presenti per ragioni di studio o di lavoro nel territorio regionale.

I criteri di ammissibilità delle idee progettuali sono i seguenti:

  • L’idea progettuale deve avere come obiettivo la risposta a bisogni insoddisfatti o parzialmente soddisfatti all’interno delle tematiche della persona, dell’ambiente e della comunità.
  • Il progetto di impresa deve essere realizzabile in un tempo non superiore a 7 mesi, di cui tre riservati all’approfondimento e raffinamento dell’idea progettuale e, in caso di esito positivo della seconda selezione, quattro dedicati al percorso di immissione dell’impresa sul mercato.

 

Scadenza per l'invio delle domande: 10 febbraio 2014

Per informazioni e moduli di domanda: LINK