FVG R2B - Ricerca per la competitività dell'impresa

L’obiettivo di “FVG-R2B Ricerca per la competitività dell’Impresa” è di intercettare e trasferire al mercato i migliori risultati scientifici e tecnologici disponibili in regione, sviluppando le attività su due filiere distinte.
 
La prima, “Ricerca>Impresa”,  finalizzata a selezionare i contributi scientifici e le innovazioni più interessanti per le imprese e a favorire l’avvio di progetti congiunti con università e centri di ricerca. Docenti e ricercatori verranno interpellati per scovare quali studi e applicazioni potrebbero avere risvolti di mercato nel breve periodo, grazie a collaborazioni con imprese locali. Viceversa, le imprese potranno esprimere idee e progetti di innovazione e trovare, grazie al progetto FVG-R2B, le competenze necessarie a realizzare la parte di ricerca. Tutte queste attività di trasferimento tecnologico si concentreranno in particolare sui  settori considerati strategici per Friuli Innovazione, quali l’extended - ICT, la metallurgia e tecnologia delle superfici e dei materiali, le biotecnologie, l’ambiente e il legno.
 
 
La seconda filiera, “Idea>Impresa”, prevede invece lo scouting di idee d’impresa da valutare e assistere nelle fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale e di avvio di nuove start-up.

Ricarcatori ed imprese interessate possono proporsi inviando un modulo informativo.

 

Per informazioni e adesioni : link