Fondimpresa avviso 5: innovazione tecnologica

 

Una opportunità per le imprese che investiranno in innovazione tecnologica

Fondimpresa  concede un contributo del Conto di Sistema, aggiuntivo alle risorse accantonate sul Conto Formazione aziendale fino ad un massimo di euro 15.000,00 (quindicimila) per azienda, che integra le risorse finanziarie disponibili sul "conto formazione",  per la realizzazione di piani formativi condivisi presentati da piccole e medie imprese (PMI) aderenti direttamente ed esclusivamente connessi allo sviluppo del commercio elettronico e di progetti di innovazione digitale.

 

Il piano formativo può riguardare esclusivamente i  seguenti ambiti, anche singolarmente:

  • Sviluppo di iniziative di commercio elettronico (e-commerce) con vendita diretta ai consumatori (B2C: Business to Consumer) o con vendita tra aziende (B2B: Business to Business) per l'apertura al mercato globale e per l'internazionalizzazione delle PMI aderenti, mediante azioni di formazione connesse alla pianificazione e progettazione dell'attività aziendale on-line, anche sulla base di piattaforme web based per l'erogazione di servizi.
  • Realizzazione di progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l'introduzione di nuovi processi in azienda (o un notevole miglioramento di quelli già esistenti) e che richiedono, in una o più fasi della digitalizzazione, la formazione del personale interessato nelle PMI aderenti.

In tutto, è stanziato 1 milione di euro.

Può beneficiare del contributo aggiuntivo esclusivamente l'azienda aderente, appartenente alla definizione comunitaria di PMI che rispetta, alla data di presentazione del Piano, tutte le condizioni indicate nell'articolo 3 dell'Avviso n. 5/2012.

 

I Piani formativi finanziati possono interessare l'ambito interaziendale, anche multi regionale, tra più PMI e l'ambito aziendale  anche con l'utilizzo dei voucher formativi. I contributi aggiuntivi sono concessi ai piani presentati sul Conto Formazione dal 14 gennaio  2013  fino al 31 luglio 2013 .

E' indispensabile che il piano venga redatto da un ente accreditato. Per informazioni contattateci al form che trovate in prima pagina.

LINK informazioni: Qui