Fastweb4school: Fastweb cofinanzia i progetti innovativi delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Fastweb lancia un’edizione speciale di Fastweb4School, l’iniziativa che offre alle scuole l’opportunità di ottenere un co-finanziamento per la realizzazione di progetti tecnologici innovativi, con l’obiettivo di contribuire alla crescita delle competenze digitali fra i banchi di scuola.

A ogni istituto scolastico che raccoglierà, tramite la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, il 50% del budget relativo all’iniziativa presentata, Fastweb erogherà il restante 50% e fino ad un massimo di 2.500 euro per progetto. Il finanziamento è a fondo perduto e la proprietà della realizzazione dell’idea rimarrà all’istituzione scolastica che l’ha proposta.

Fastweb4School Special Edition si rivolge a tutti gli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado.

Per proporre un progetto, bisogna indicare il titolo, la descrizione, un video di presentazione , il budget richiesto e illustrare come sarà impiegato.

La selezione delle idee avverrà nei 30 giorni successivi alla chiusura dell’avviso pubblico e si baserà su criteri quali qualità e originalità, impatto sullo sviluppo delle competenze digitali, fattibilità e replicabilità, nella stessa scuola o in altre. I progetti scelti potranno accedere quindi alla fase di crowdfunding.

Scadenza: 4 marzo 2019

LINK