Contributi smaltimento amianto provincia di Udine

 

Possono accedere agli incentivi i proprietari di edifici civili e loro pertinenze, esclusi quelli adibiti ad attività imprenditoriali, o gli amministratori di condominio, per interventi di rimozione di coperture contenenti amianto.
 
I manufatti dovranno essere ubicati sul territorio della Provincia di Udine, essere in regola con le disposizioni urbanistico-edilizie ed aver ottenuto, se richiesto, il provvedimento autorizzativo all’esecuzione dell’intervento (D.I.A., ecc.).
 
I contributi sono riconosciuti nella misura del 75%, al netto dell’I.V.A., della spesa ammessa a contributo; nel caso in cui la spesa preventivata superi € 2.000,00, l’ammontare del contributo non potrà in ogni caso superare l’importo di € 1.500,00 (I.V.A.esclusa).
Le spese finanziate da contributo riguarderanno la redazione del piano di lavoro, gli interventi di rimozione, trasporto e smaltimento dei materiali contenenti amianto.
 
Per l’assegnazione degli incentivi, l’Amministrazione provinciale adotta appositi bandi e li rende pubblici mediante pubblicazione nel proprio sito internet.
 
Link: QUI