Contributi per l'imprenditoria giovanile provincia di Udine

 

La CCIAA di Udine ha pubblicato un bando per supportare con contributi a fondo perduto gli investimenti da parte di società gestite da giovani imprenditori

Possono beneficiare degli aiuti le PMI  "giovanili" con sede e/o unità operativa destinataria dell’investimento nella provincia di Udine. Al momento della presentazione della domanda l’impresa beneficiaria deve essere già costituita a partire dal 1° gennaio 2011. Per “giovanile “ si intende l’impresa individuale gestita esclusivamente da giovani tra i 18 e i 30 anni, la società di persone e la società cooperativa costituite in misura non inferiore al 60 per cento da giovani con un’età fino ai 30 anni, nonché la società di capitali le cui quote di partecipazione spettano in misura non inferiore ai 2/3 a giovani tra i 18 e i 30 anni e i cui organi di amministrazione sono costituiti per almeno 2/3 da giovani con un’età fino ai 30 anni.

Le agevolazioni sono concesse per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature, arredi, hardware, licenze software, la partecipazione a fiere, esposizioni, manifestazioni economiche e l’acquisizione di consulenze tecniche per la creazione di un sito web e per l’avvio dell’attività di impresa.

Le domande per accedere agli incentivi devono essere presentate prima dell’avvio di ogni singola iniziativa cui si riferiscono.

Le agevolazioni sono concesse in conto capitale, a fondo perduto nella percentuale massima del 70% della spesa ammissibile.

La spesa minima ammessa non può essere inferiore a € 5.000,00, quella massima a € 10.000,00, per progetto.

 

La domanda di contributo dovrà essere spedita a mezzo raccomandata A/R a partire dal 1° agosto ed entro il 31 dicembre 2012, al seguente indirizzo:

Camera di Commercio di Udine - Ufficio Contributi

Via Morpurgo n. 4 - 33100 Udine

 

Link : QUI