Contributi per contratti di solidarietà

E’ possibile presentare domanda a valere sul bando per la concessione di contributi finalizzati a sostenere la realizzazione di contratti di solidarietà difensivi.

Le richieste di contributo possono essere inoltrate da imprese che abbiano sedi o unità locali sul territorio della Regione Friuli Venezia Giulia.

Obiettivo dell’iniziativa è favorire la stipula di contratto di solidarietà difensivi al fine di evitare in tutto o in parte riduzioni di personale attraverso una riduzione temporanea dell’orario di lavoro.

A sostegno degli interventi l’aiuto è concesso sotto forma di contributo pari a 2,5 euro per ciascuna ora del monte ore non dovuto a seguito dell’effettiva riduzione di orario per un periodo massimo consecutivo di 24 mesi per ciascuna unità aziendale fermo restando un importo massimo erogabile pari a 200.000 euro.

Le aziende interessate dovranno inviare il modulo di adesione entro 60 giorni dalla conclusione del periodo di esecuzione del contratto di solidarietà difensivo per il quale è richiesto il contributo.

Per info e modulistica: LINK