Contributi investimenti tecnologici per PMI Alta Carnia

POR FESR 2014-2020 per le PMI dell’Alta Carnia (Ampezzo, Arta Terme, Cercivento, Comeglians, Forni A voltri, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Lauco, Ligosullo, Ovaro, Paluzza, Paularo, Prato Carnico, Preone, Ravascletto, Rigolato, Sauris, Socchieve, Sutrio, Treppo Carnico e Zuglio) attive nel settore dell'agroalimentare, del bosco-legno e del turismo ( solo bando ICT):

  • Aiuti agli investimenti tecnologici delle PMI” - Attività 2.3.a.2;

finanzia con contributi in conto capitale l’acquisto di macchinari e impianti e connesse opere edili ed impiantistiche, strumenti, attrezzature, programmi informatici, nonché hardware e beni immateriali quali software e licenze d'uso funzionali all'utilizzo dei beni, ammette le spese per. Sono finanziati inoltre i servizi specialistici qualificati per la pianificazione di processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale. I contributi sono concessi con regime di aiuti de minimis nella misura del 70% dell'investimento.

  • Aiuti agli investimenti ICT” - Attività 2.3.b.2.

Il secondo bando con una dotazione finanziaria di 440mila euro, finanzia con contributi in conto capitale l'introduzione di servizi e tecnologie per il commercio elettronico, il cloud computing, la manifattura digitale, la sicurezza informatica e l'automazione di processi aziendali. I contributi sono concessi con regime di aiuti de minimis nella misura del 70%.

Sono ammissibili anche le spese sostenute a partire dal 1° marzo 2016, se non costituiscono la totalità delle spese complessive per la realizzazione del progetto di investimento, la cui conclusione deve essere comunque successiva alla data di presentazione della domanda.

Domande dalle ore 12.00 del 17 ottobre 2017 alle ore 12.00 del 16 novembre 2017.

Per info: LINK