Contributi #FVG per #agriturismo, fattoria didattica e #agricoltura sociale

L’intervento consente di finanziare le operazioni che prevedono investimenti nell'ambito

  • della “agricoltura sociale”,
  • delle fattorie didattiche,
  • dell'agriturismo in senso classico;

Obiettivo il supporto di tutte le forme di diversificazione dell’agricoltura verso attività collegate e complementari (multifunzionalità) per permettere all’impresa agricola un miglioramento della competitività, il consolidamento della struttura aziendale, l’integrazione del reddito, la sua permanenza sul territorio e il coinvolgimento dei componenti della famiglia rurale come soggetti imprenditoriali.

L’intervento ha l’obiettivo di potenziare, rinnovare ed incrementare la qualità dell’offerta agrituristica, arricchire l’offerta didattica e promuovere le forme di integrazione tra l’agricoltura e servizi di carattere sociale e assistenziale.

Il bando (ad accesso individuale) prevede la presentazione delle domande (con le modalità e la modulistica previste) dalla data di pubblicazione sul BUR sino al 16 gennaio 2017.

 La dotazione finanziaria è di complessivi euro 1.400.000,00. Per i progetti interamente realizzati nelle aree C e D della regione, è prevista una riserva del 22 per cento della dotazione complessiva, pari ad euro 301.000,00.

Per info:LINK