Contributi ai comuni che installano impianti a biomasse

Pubblicato sul BUR n. 17 del 28 aprile 2010 il bando che concede contributi in conto capitale ai comuni del Friuli Venezia Giulia che scelgono di installare impianti di produzione di energia elettrica e/o termica alimentati a biomasse.

Il bando, che rientra nel Programma Operaivo Regionale (POR) 2007-2013, concede contributi in conto capitale fino a un massimo del 77% della spesa ammissibile, per diverse tipologie di impianti.

Vengono infatti finanziati gli "impianti di produzione di energia termica e/o elettrica generata da impianti di generazione termica, cogenerazione e trigenerazione alimentati a biomasse agroforestali, quali impianti a biogas, motori cogenerativi ad olio vegetale, caldaie a biomassa a scopo termico e/o elettrico, eventualmente assieme ad una rete di teleriscaldamento/teleraffrescamento ad essi allacciata".

Per accedere al contributo, gli impianti devono avere una potenza (termica e/o elettrica, a seconda dei casi) compresa tra 500 kW e 5 MW. L'entità del bando ammonta complessivamente a 10.335.382 euro, ripartiti su base provinciale.

 

Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al 26 luglio 2010.

 

Link: www.nextville.it/index/1166

Fonte: (Nextville)