@confindustria: 6 mesi di stage remunerato per 25 neolaureati

Il progetto "Confindustria per i Giovani" è un percorso formativo volto ad incrementare le conoscenze ed esperienze di 25 giovani neolaureati con un percorso di crescita professionale.

Il percorso  avrà inizio a febbraio 2017, con una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti in stage presso una delle sedi ddell’intero territorio nazionale ed europeo. 

Compenso

Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi per i 6 mesi di stage.

La partecipazione è riservata ai giovani che hanno conseguito la laurea triennale o magistrale non prima del 7 febbraio 2016 ed entro il 1° dicembre 2016. Costituiranno titoli preferenziali le Lauree in materie tecnico/scientifiche o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal sistema di rappresentanza. Successivamente all'invio della domanda, del curriculum vitae e dei documenti richiesti, i partecipanti saranno selezionati attraverso la valutazione da parte di una Commissione preposta.

I candidati saranno selezionati tenendo conto del curriculum vitae e accademico del candidato;  della sua età;  dei risultati di una batteria di test scritti; del colloquio motivazionale, avente ad oggetto le caratteristiche psicoattitudinali e motivazionali del candidato.

Il percorso formativo, che avrà inizio a febbraio 2017, prevede 6 mesi di stage da svolgere presso una o più sedi del sistema di rappresentanza; 8 giornate di formazione in aula; formazione on-line, master 24, Il Sole 24 Ore Formazione; attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo. I candidati selezionati avranno l'obbligo di seguire il percorso formativo regolarmente e ininterrottamente per l'intero periodo. 

La partecipazione al percorso è incompatibile con rapporti di lavoro subordinato/parasubordinato, stage e lavoro autonomo.

Per info: LINK