Chi perde più clienti nello streaming?

il churn rate dei principali servizi streaming negli Stati Uniti, dal settembre 2022 al luglio 2023. Il churn rate è definito come il numero di abbonati che annullano un servizio in un determinato periodo, diviso per il numero di abbonati al termine del periodo precedente.

il churn rate è in aumento per tutti i servizi streaming, ma in particolare per Paramount+, che ha un churn rate del 10%. Questo significa che, in media, 10 persone su 100 che si iscrivono a Paramount+ annullano l'abbonamento entro un mese.

I fattori che possono contribuire al churn rate includono:

  • La concorrenza crescente da parte di altri servizi streaming.
  • L'aumento dei costi dei servizi streaming.
  • La mancanza di contenuti interessanti.

La mancanza di contenuti interessanti è un altro fattore che può contribuire al churn rate. I servizi streaming devono continuare a offrire contenuti interessanti per mantenere gli abbonati. Se i contenuti non sono all'altezza delle aspettative degli abbonati, questi possono annullare l'abbonamento. Il churn rate è un problema crescente per i servizi streaming. I servizi streaming devono trovare modi per ridurre il churn rate, altrimenti potrebbero perdere abbonati e ridurre i propri profitti.