CCIAA Pordenone: contributi industria 4.0 e alternanza scuola - lavoro

VOUCHER DIGITALI 4.0 

Soggetti ammissibili: micro, piccole e medie imprese (MPMI), iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Pordenone e attive. 

Iniziative finanziabili: spese da sostenere dopo la presentazione della domanda per l’acquisizione di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0. 

Agevolazione concedibile: Voucher «A» spesa minima ammissibile 2.500 euro - contributo 1.750,00 euro (70%); Voucher «B»  spesa minima ammissibile 5.000 euro - contributo 3.500 euro (70%). Sono ammesse le domande che raggiungeranno un punteggio minimo di 13 punti, in base ai criteri previsti dal Bando.

VOUCHER ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 

Soggetti ammissibili: micro, piccole e medie imprese (MPMI), iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Pordenone e attive. 

Iniziative finanziabili: percorsi di Alternanza scuola lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado o dei centri di formazione professionale (CFP) presso le imprese richiedenti, a partire dal 1° gennaio 2017 e fino al 31 dicembre 2018, con una durata minima di 80 ore (2 settimane), sulla base di convenzioni stipulate a partire dal 30 marzo 2017 tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante. 

Agevolazione concedibile: Voucher «A» 400 euro per l’organizzazione da un minimo di 1 sino ad un massimo di 2 percorsi individuali (con studenti diversi) di alternanza scuola-lavoro della durata minima ciascuno di 80 ore; Voucher «B» 600 euro per l’organizzazione di 3 o più percorsi individuali (con studenti diversi) di alternanza scuola-lavoro della durata minima ciascuno di 80 ore. È previsto un importo aggiuntivo di 50 euro ulteriori nel caso di realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro da parte di micro imprese o da imprese in possesso al momento della presentazione della domanda del Rating di legalità.

Scadenza domande: 15 novembre 2018

LINK