Bando per startup con progetti internazionali (Italia-Austria)

“Entrepreneurial Ecosystem Alpe Adria” è aperto alle startup che desiderano ampliare il mercato di riferimento e il network a livello internazionale (Italia Austria).

I settori preferenziali, ma non esclusivi, sono: Intelligenze artificiale, Machine learning, Internet of Things, Big Data, Blockchain, ICT e applicazioni per Industria 4.0, Imprese Culturali e Creative & Turismo.

La partecipazione all’iniziativa è aperta a 10 startup.

In fase di selezione, verranno individuate 4 imprese, 2 italiane e 2 austriache, per il percorso di mentoring cross-border (pilota) supportati da Friuli Innovazione (IT) e da Build (AT).

I partecipanti verranno seguiti da una rete di mentori - cross-border IT-AT e internazionale che supporteranno i team previa verifica dei loro bisogni e sulla base di un piano operativo di sviluppo.

Criteri di Selezione

  1.  Potenzialità per la crescita sul mercato in Italia e Austria
  2.  Innovatività dell’idea di business
  3.  Disponibilità del team a partecipare pienamente al programma di mentoring EEsAA e ad essere fisicamente presenti agli eventi previsti
  4. Lingua inglese
  5. Progetti più maturi (con prototipo o prodotto fase beta).

Per partecipare è sufficiente compilare sinteticamente la scheda allegata con i dati relativi alla propria idea imprenditoriale

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 25. 09. 2018.

LINK