Banca Intesa una call per accelerare le startup che applicano il digitale in agricoltura

La call è rivolta alle startup operanti nel mercato Foodtech, ovvero alle tecnologie, alla Circular Economy o all’Industry 4.0, per la catena del valore del settore Agrifood.

  • “Agricoltura e allevamento” (agricoltura di precisione, rigenerativa, caratterizzazione del suolo, droni, sensoristica, raccolta e diraspatura, vertical e urban darming, idro e aero-ponica).
  • “Macchinari e apparecchiature” (macchine connesse, automazione e robotica, smart cooking, dispositivi embedded e IoT, stampa 3D).
  • “Qualità e sicurezza” (controllo e diagnostica, conservanti e additivi naturali, tracciabilità, controllo di qualità, Big Data, bio packaging, packaging riusabile, packaging attivo).
  • “Nutrizione e salute“ (fonti innovative di proteine, alimenti funzionali, superfood, nutraceutica, disturbi alimentari e diete speciali, dolcificanti e sostituti naturali del sale, sementi e mangimi, closing the nutrient loop, soluzioni zero-scarto, sfruttamento e valorizzazione degli scarti, biodiversità).
  • “User experience” (servizi mobili, AR/VR, distribuzione e consegna, marketing, social fooding).

Non sono previsti investimenti diretti o premi ma Intesa sottoporrà i migliori progetti ad una selezionata platea di investitori

Scadenza: 30 marzo 2018

Per info: link